Devi aggiornare la versione del Player Flash e controllare che javascript sia attivato nel tuo browser.

Progetto PAL - Connecting Roma youngsters with business

01/10/2017

Formazione su occupabilità e fare impresa per l'inclusione sociale

Sabato 21 ottobre 2017 ultimo evento di formazione per i giovani Roma. La giornata è organizzata dal Consorzio Innopolis nell'ambito del progetto PAL (finanziato dal programma UE Rights, Equality and Citizenship), al fine di incrementare le opportunità di occupabilità dei giovani Rom. I Rom sono ad oggi la principale minoranza presente nel territorio dell'Unione Europea, e una delle più emarginate. Sia i dati della ricerca condotta dai partner del progetto PAL , che le campagne It is not too Late and Employ Me! evidenziano il preoccupante ritardo nel percorso di integrazione sociale.

Incrementare le opportunità di occupabilità, fornire gli strumenti concettuali e pratici su come fare impresa o come meglio posizionarsi sul mercato del lavoro (come preparare un curriculum vitae e come gestire un colloquio di lavoro; come disegnare un business plan e trasformare un'idea di impresa in un progetto verio e proprio; come trovare ed analizzare gli strumenti di finanziamento per le start up e per i giovani disoccupati etc.) possono essere allora degli strumenti utili ad aumentare il livello di inclusione sociale.

La partecipazione al corso è gratuita. Il corso si terrà sabato 21 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede dell'Associazione Rampa Prenestina, in via Aquilonia 52, a Roma.

Per registrarsi e avere ulteriori informazioni scrivere a euprojects@innopolis.it

In allegato la locandina dell'evento e il programma didattico