Formazione finanziata: pubblicato l’Avviso 01/2020 di Fonservizi

Nuove opportunità per le imprese aderenti a Fonservizi nell’ambito della Formazione finanziata: pubblicato l’Avviso 01/2020.  “Si tratta del dodicesimo bando ad evidenza pubblica con il quale Fonservizi intende finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali per il consolidamento e lo sviluppo dell’occupabilità dei lavoratori e della competitività delle imprese. – spiega Fonservizi sul suo sito –  In considerazione della pesante situazione emergenziale che stanno vivendo tutte le aziende, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno introdurre, all’interno della griglia di valutazione qualitativa, un item per la valorizzazione di tutti i piani formativi che all’interno dell’articolazione generale, prevedessero, coerentemente con la struttura del piano, la tematica nuove modalità di organizzazione del lavoro alla luce dei cambiamenti di gestione dettati dall’emergenza COVID-19”.

L’Avviso 01/2020 di Fonservizi mette a disposizione  1.500.000 di Euro, ripartiti tra i cinque comparti produttivi di cui si occupa il Fondo.

“Ogni azienda aderente a Fonservizi può partecipare come Soggetto Presentatore e/o Impresa Beneficiaria ad un solo piano formativo, indipendentemente dalla tipologia dello stesso. – prosegue la nota Fonservizi –  Per i piani settoriali e territoriali, con due o più imprese beneficiarie, il finanziamento concesso per ogni piano presentato non potrà comunque superare il valore massimo di € 75.000,00. Ogni azienda può essere beneficiaria di un finanziamento massimo correlato al numero di dipendenti associati alle matricole INPS di adesione al Fondo alla data della presentazione della richiesta di finanziamento”.

Per la presentazione dei piani formativi il Soggetto Presentatore dovrà effettuare una procedura di registrazione – disponibile dal giorno 15 giugno 2020 sul sito istituzionale www.fonservizi.it – per ottenere gli identificativi  di accesso alla piattaforma on line del Fondo.

La scadenza è fissata alle ore 12 del 24 luglio 2020.

LA SINTESI DELL’AVVISO

SCARICA L’AVVISO COMPLETO

GRIGLIA DI VALUTAZIONE AVVISO 01/2020

By |2020-04-28T15:06:04+00:00aprile 28th, 2020|News|0 Comments