“Pal Women”, a Salonicco il meeting di avvio del progetto cofinanziato da Erasmus+

Il 24 e 25 ottobre si è svolto a Salonicco, in Grecia, il meeting di avvio dl progetto PAL Women, cofinanziato dal programma europeo Erasmus+ e di cui il Consorzio Innopolis è partner.
E’ stata un’occasione per rivedere vecchi partner e conoscerne di nuovi, ma soprattutto per decidere e coordinare le prossime attività del progetto.
PAL Women vede come capofila l’organizzazione House of National Minorities della Repubblica Ceca. Oltre al Consorzio Innopolis ci sono altri partner provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Belgio, dalla Spagna, dalla Bulgaria e dalla Grecia.
PAL Women mira a offire una concreta opportunità di empowerment a tutte quelle donne che soffrono una doppia discriminazione: quella di essere donne e quella di provenire da settori e gruppi svantaggiati (migranti, disabili, ragazze madri e madri single, Rom etc).
Per uscire da questo vicolo cieco fatto spesso di disoccupazione, bassa scolarizzazione e ristrettezze economiche, PAL Women mira a offrire concreto supporto, formazione e una costante attività di mentoraggio a tutte quelle donne che desiderano lavorare nel campo dell’imprenditoria sociale.
By |2019-10-28T10:21:29+00:00ottobre 28th, 2019|News, Progetti|0 Comments