Sul sito del Garante dei Detenuti del Lazio si parla di PAL WOMEN

Il progetto europeo PAL Women, di cui Consorzio Innopolis è partner, entra nel vivo del percorso formativo per donne ex detenute. Il Garante dei detenuti della Regione Lazio ha dato ampia visibilità sul suo sito di questa attività in partenza, spiegata dalla nostra presidente Michela Campana.

“A breve inizieranno i corsi di auto impresa destinati ad almeno cinque detenute nel progetto Pal Women, finalizzato ad aumentare le loro possibilità di collocamento nel mondo del lavoro”. Così Michela Campana,  presidente del Consorzio Innopolis che dà attuazione in Italia al progetto Pal Women, a valere sui finanziamenti del programma Erasmus + “Cooperazione per l’Innovazione e Scambio di Buone Pratiche”, destinato alle donne provenienti da esperienze di reclusione carceraria.

Per leggere l’articolo completo CLICCA QUI

 

 

Pal Women è un progetto cofinanziato dal programma dell’Unione Europea Erasmus+ con partner provenienti da Repubblica Ceca, Bulgaria, Belgio, Spagna, Italia, Serbia e Grecia con lo scopo di migliorare la condizione sociale delle donne provenienti da situazioni di disagio, accrescere le loro competenze in materia imprenditoria sociale e marketing e potenziare le opportunità di formazione e competenze tramite apprendimento sul luogo di lavoro e mentoring.
By |2021-03-02T13:41:33+00:00marzo 2nd, 2021|Progetti|0 Comments