Dal 13 al 20 maggio i partner italiani hanno ospitato i loro colleghi turchi per una settimana di attività di formazione e study visit tra Roma e Frosinone, nell’ambito del progetto A Gate to Entreducation (cofinanziato dal programma Erasmus+).
Il personale del capofila Karaman İl Milli Eğitim Müdürlüğü (ente pubblico in capo alle politiche educative della provincia di Karaman) e i loro colleghi degli istituti professionali Karaman Mesleki ve Teknik Anadolu Lisesi e Temizel Unlu MTAL, sono stati ospitati dal Consorzio Innopolis, dall’impresa Disamis e dalla Camera di Commercio di Frosinone che li hanno coinvolti in una serie di iniziative e di visite.
Sessioni di formazione sulla creazione d’impresa giovanile, sulla facilitazione e l’orientamento, e su gli aspetti legali, burocratici e amministrativi della creazione d’impresa; visite a istituti di formazione professionale, enti pubblici in capo alle politiche di formazione giovanile (Agenzia Provinciale di Frosinone Formazione) e realtà cooperative (ConfCooperative),nonché visite culturali (Abbazia di Monte Cassino) e occasioni di dialogo e scambio culturale, conformemente agli obiettivi progettuali e al significato più profondo della progettazione europea, che è anche un luogo di incontro, confronto e contaminazione culturale.
Il progetto A Gate To Entreducation si sta così avviando alla sua conclusione, prevista per ottobre 2019. Appuntamento per l’ultimo meeting di progetto, previsto per i primi giorni di luglio nella città di Karaman (Turchia).
LA FOTOGALLERY
Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito ufficiale http://www.entreducation.com/
Funded by the Erasmus+ Programme of European Union