Apprendistato professionalizzante, avviso attivazione nuove edizioni

Riparte la formazione della Regione Lazio con la riattivazione del finanziamento dell’offerta formativa pubblica (Avviso pubblico DD n. G09767 del 25/07/2022). Consorzio Innopolis è pronto per supportare le aziende ed i professionisti che ospitano apprendisti, per la gestione degli adempimenti burocratici e dei percorsi formativi.

I corsi di prima (40 ore), seconda (40 ore) e terza annualità (40 ore) sono riservati a lavoratori assunti con contratto di Apprendistato di II livello da aziende operanti nella Regione Lazio.

Garantiamo tempestività, rispetto della normativa, massima personalizzazione e flessibilità dei percorsi.

Per le Piccole e Medie Imprese le 40 ore di formazione esterna di ciascun modulo, sono finanziate dalla Regione Lazio, quindi completamente gratuite (Voucher Regionale di € 480,00), e vanno svolte in orario di lavoro. All’interno di queste ore, se svolto entro 60 giorni dall’assunzione, può rientrare il corso sulla sicurezza sul lavoro, obbligatorio per tutti i dipendenti.

 

MODULI FORMATIVI DI BASE E TRASVERSALI ATTIVI PRESSO IL NOSTRO ENTE

 

Competenze di base e trasversali I ° annualità (40 ore) – valido SOLO per prima annualità
Sicurezza e Prevenzione (40 ore) – valido per seconda e terza annualità
Comunicazione e competenze relazionali (40 ore) – valido per seconda e terza annualità

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE IN SEGUITO ALLA FINE DELLO STATO DI  EMERGENZA COVID-19

L’erogazione avverrà attraverso formazione a distanza (FaD) in modalità sincrona (videoconferenza). L’utilizzo delle modalità formative FAD e/o E-learning è consentito nel limite del 50% del monte ore teorico (20 ore), pertanto il rimanente 50% verrà erogato in aula (20 ore).

Ai partecipanti verrà fornito il collegamento web ed eventuali credenziali per poter accedere da remoto alla classe virtuale, oppure, laddove l’accesso fosse tramite invito, verrà inviata agli allievi apposita e-mail agli indirizzi forniti dalle aziende o dai partecipanti stessi.

L’indicazione del monte ore teorico erogabile in FAD rappresenta un limite massimo, che non può essere derogato, pertanto la formazione teorica può essere erogata anche integralmente in presenza, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di igiene e sicurezza.

Di seguito le sedi con aule disponibili in questo momento per i corsi sull’apprendistato:

 

Aprilia (LT) – Via delle Palme 19 e 23 (nr. 2 aule)
Roma – Piazza Oderico da Pordenone 3
Cave (RM)– Via Prenestina Nuova KM 59

CONTATTACI SUBITO

By |2022-12-01T10:43:09+00:00novembre 30th, 2022|Corsi di formazione, News|0 Comments