Empowerment dell’adolescenza a Ponte di Nona: “La progettazione sociale come strumento di crescita”

Ultimi mesi di lavoro per il progetto “L’empowerment dell’adolescenza attraverso la cultura e la promozione del territorio”, realizzato da Consorzio Innopolis e finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Partito negli scorsi mesi il percorso formativa si ultimerà nel mese di ottobre con le lezioni dedicate alla progettazione sociale.

L’obiettivo è arrivare a produrre un progetto pensato e stilato dai giovani, che includa ampliamento dei servizi da loro reputati essenziali e che mancano nella periferia Est di Roma e/o attività da dedicare a giovani e famiglie.

Dopo la formazione laboratoriale sui temi dell’espressività tramite il teatro, sulla fotografia e sul cortometraggio è arrivato il momento di gettare le basi per diventare adolescenti consapevoli e attivi, capaci di trasformare la carenza di opportunità in nuove risorse da destinare ai luoghi di crescita.

Alla fine di questo ultimo percorso formativo, bambini e adolescenti coinvolti dal progetto parteciperanno ad un evento finale insieme alle loro famiglie. Sarà un momento di confronto e di restituzione dei risultati raggiunti in cui verranno presentati i progetti ideati, la mostra fotografica, il documentario e cortometraggio prodotti dai ragazzi nell’ambito delle attività formative.

 

By |2021-09-29T12:26:10+00:00settembre 29th, 2021|News, Progetti|0 Comments