Si terrà a Roma il 7 e l’8 maggio il “Corso intensivo sulla Gestione dei rifiuti sanitari“, organizzato da Consorzio Innopolis in qualità di soggetto qualificato e accreditato nel campo della Formazione Continua in Sanità (ECM) in collaborazione con la società “Evoluzione Ambiente”.
Il Corso Intensivo di due giorni affronterà nel dettaglio la disciplina dei rifiuti e la normativa ADR, approfondendo il tema della responsabilità gestionale, dal riconoscimento del rifiuto al deposito temporaneo fino alla tenuta dei documenti obbligatori. La frequenza consentirà l’acquisizione di crediti ECM.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO – La formazione specifica è indirizzata a: Funzionari Responsabili della Gestione Rifiuti – Capi sala e Coordinatori sanitari -Dirigenti Sanitari e Medici Funzionari Responsabili Gestione Ambientale – Dirigenti amministrativi -Dirigenti e Funzionari Economato e Provveditorato.
IL PERCORSO FORMATIVO INTENSIVO
Il “Corso intensivo sulla Gestione dei rifiuti sanitari” prevede un percorso formativo completo ed altamente specializzato finalizzato a:
- affrontare in modo cosciente ed autonomo ogni aspetto di gestione dei rifiuti sanitari
- analizzare le nuove regole della normativa ADR 2019
- approfondire gli aspetti di gestione delle responsabilità interne nonché l’analisi dei criteri gestionali amministrativi
I partecipanti verranno coinvolti attivamente sia attraverso workshop applicativi che attraverso il confronto continuo in aula.
ALTRE INFORMAZIONI SUL CORSO
Il corso si terrà al Best Western Premier Hotel Royal Santina, Via Marsala 22 ROMA con orario 9-13 e dalle 14 alle 17.30
L’attività didattica dell’intero Corso si sviluppa nell’arco di 16 ore d’aula (8+8).
Durante le lezioni verranno distribuiti ai partecipanti, a supporto dell’attività didattica:
▪ G. Tapetto “La Gestione dei Rifiuti Sanitari” – Editore Wolters Kluwer Italia (IPSOA) – eBook – maggio 2015
▪ Testi e dispense in formato digitale.
Al termine del Corso verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione” e Attestato ECM
PROGRAMMA E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per consultare il Programma CLICCA QUI
Per le iscrizioni compilare la SCHEDA DI ISCRIZIONE ed inviarla alla segreteria organizzativa formazione@evoluzione-ambiente.it entro il 26 marzo 2020