Il settore della Cultura oltre il PNRR: Fondi ed opportunità di finanziamento aggiuntive al Piano nazionale di ripresa e resilienza

Si terrà il 28 luglio alle ore 10 il tavolo tecnico dal titolo “Il settore della Cultura oltre il PNRR: Fondi ed opportunità di finanziamento aggiuntive al Piano nazionale di ripresa e resilienza”.
Si tratta di un seminario dedicato al “NextGenerationEU – EuroPA Comune”, patrocinato da Fonservizi che si svolgerà in diretta Streaming il 28 Luglio a partire dalle ore 10.
“Il primo semestre del 2022 è stato particolarmente importante per la presentazione e definizione delle graduatorie di alcuni bandi e avvisi relativi al settore della cultura per gli Enti Locali. – si legge sul sito https://www.nextgeneration-eu.it/ – Il PNRR e il PNC prevedono 5,74 miliardi da destinare a questo ambito, tra cui 755 milioni per la digitalizzazione, 2.720  milioni per la valorizzazione del patrimonio locale, 1.255 milioni da usare per favorire la transizione verde e la sicurezza. Sebbene numerose realtà locali siano ora chiamate a realizzare i progetti di cui sono vincitrici, non sono soltanto i Fondi e le risorse del PNRR ad essere disponibili per Comuni ed Enti del territorio”.

“Il Tavolo tecnico “Il settore della Cultura oltre il PNRR: fondi e opportunità di finanziamento aggiuntive al Piano nazionale di ripresa e resilienza”, – spiegano gli organizzatori – oltre a fare il punto sulle tappe che interessano gli Enti vincitori dei bandi già pubblicati principalmente per il settore della Cultura, approfondisce le opportunità di finanziamento previste al di fuori del PNRR. La Banca europea per gli investimenti, Cassa depositi e prestiti o l’Istituto per il credito sportivo, ad esempio, sostengono gli Enti Pubblici con una varietà di strumenti finanziari e servizi dedicati alla valorizzazione e manutenzione del patrimonio culturale”.

Questi sono solo alcuni dei temi e delle opportunità che saranno presentate durante il Tavolo

La partecipazione è GRATUITA per tutti gli interessati.
Palinsesto dell’evento: https://lnkd.in/eGbN_uWd
Link per iscriversi gratuitamente al Progetto: https://lnkd.in/dg4n4Nsg
By |2022-07-28T10:09:25+00:00luglio 28th, 2022|News|0 Comments