Continua l’entusiasmante avventura dei ragazzi di Ponte di Nona grazie al progetto di Consorzio Innopolis “L’empowerment dell’adolescenza attraverso la cultura e la promozione del territorio” realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche per la Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In questa lezione conosciamo il territorio attraverso l’obiettivo. Scattiamo foto dalle prospettive che più ci colpiscono e che ci aiuteranno a raccontare, con gli occhi degli adolescenti il quartiere Ponte di Nona.
Con l’esperto Marco Di Marcantonio i ragazzi del Laboratorio di Fotografia hanno fatto un’uscita didattica utile alla raccolta di materiale dal vivo per la mostra fotografica che verrà allestita a fine progetto.
“Durante la lezione, mentre percorrevano tutto il quartiere di Ponte di Nona – spiega l’esperto – ai ragazzi è stato dato l’obiettivo di raccontare il luogo attraverso i loro occhi, ogni angolo che destasse la loro attenzione, ogni particolare che secondo loro fosse interessante per vedere appunto il quartiere come lo vedono loro”.
Nella prossima lezione spazio all’editing, con la selezione delle immagini da stampare per la nostra mostra!