E’ stato pubblicato nel BUR del 4 agosto l’Avviso pubblico della Regione Lazio, promosso in collaborazione con impresa sociale “Con i bambini”, denominato “Non uno di meno”. Il bando prevede lo stanziamento di 1milione di euro da destinare a progetti che mirino al contrasto e prevenzione della povertà educativa minorile nelle zone più a rischio della regione.
I progetti dovranno essere presentati attraverso la piattaforma Chairos dal 6 agosto ed entro il 30 settembre alle ore 13.
OBIETTIVI DEL BANDO – L’Avviso mira a contrastare rischi di dispersione scolastica nella fascia d’età 6-13 anni e supportare le famiglie attraverso la creazione di presidi educativi nei quartieri con maggior grado di vulnerabilità nel Lazio.
CHI PUO’ PRESENTARE I PROGETTI – Enti del terzo settore potranno presentare le proposte progettuali in qualità di soggetti responsabili ma dovranno farlo in partenariato con almeno altri due soggetti che devono essere:
- almeno un altro ente del terzo settore
- altri enti possono appartenere al terzo settore, alle istituzioni, mondo della scuola, università e ricerca, formazione professionale e imprese
Per richiesta di assistenza tecnica e supporto in fase di ideazione e presentazione progetto, proposte di reti e partenariati CONTATTACI
Scarica la scheda di sintesi dell’AVVISO