Sono online le nuove piattaforme digitali del progetto “L’empowerment dell’adolescenza attraverso la cultura e la promozione del territorio”, realizzato da Consorzio Innopolis e finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia-Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La prima raggiungibile all’indirizzo www.progettoanimamente.it, che ricalca il nome del percorso formativo per adolescenti avviato negli scorsi mesi e denominato appunto “AnimaMente” che racconta le iniziative realizzate ed invita i giovani all’interazione positiva.
Ed è nella volontà di incentivare un’interazione consapevole e un attivismo civico propositivo che sono state allestite altre due piattaforme dedicate agli adolescenti: una community all’interno della quale i giovani si confrontano nel raggiungibile all’indirizzo https://community.progettoanimamente.it/ e un app raggiungibile dall’indirizzo https://app.progettoanimamente.it su cui vengono caricati racconti di territorio con foto e video.
Nella prima delle due, la community, inoltre, è stato aperto un contest fino al 5 novembre. I giovani coinvolti dal percorso progettuale che accederanno con le loro credenziali e lasceranno il più bel commento saranno premiati con una macchina fotografica GO PRO.