Una giornata intensa e ricca di contenuti al Workshop Conclusivo del progetto “Empowerment di comunità”, svoltosi oggi presso il Centro Sociale Ubaldo Calabresi. Il progetto è gestito dal Comune di Sezze con il cofinanziamento della Regione Lazio.
L’incontro ha rappresentato un’importante ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????????????? ???? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????? ???????? ???????????????????????????????????????????????????? ???????? ???????????? ????????????????????????????????̀ ???????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????????.
Sono intervenuti:
L’Assessore ai Servizi Sociali e all’Istruzione del Comune di Cisterna di Latina, dott.ssa Stefania Krilic, che ha illustrato i progetti attualmente attivi nel proprio Comune nell’ambito delle politiche attive del lavoro, evidenziando come queste iniziative possano integrarsi con la rete costruita dal Comitato Locale per l’Occupazione “Il Cibo nella Terra del Mito”;
Fabiola Barbierato, responsabile tecnico del Comune di Cisterna di Latina per le politiche attive del lavoro, che ha condiviso il proprio punto di vista sulle potenzialità dei servizi per il lavoro nel rafforzamento della rete territoriale e sulla complementarietà con il progetto formativo realizzato a Sezze;
Roberto Paolo Calvani, rappresentante del Comune di Sermoneta, che ha evidenziato l’importanza di una collaborazione anche con i Centri per l’Impiego, per rendere più efficace e capillare l’azione di rete;
Una delegazione di studenti dell’I.S.I.S.S.”Pacifici e De Magistris” – Sezze, accompagnata dalla docente Annalisa Sangiorgi, che ha coordinato con grande attenzione il gruppo degli studenti partecipanti.
Durante l’incontro, sono intervenuta per illustrare ???????? ???????????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????? ????????????????????????????????, ???????????????????????????????????? ???????????????? ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????????? ????????????̀ ???????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ????????????????’???????????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???? ???????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????? ????????????????????????, in particolare per il rafforzamento della comunità solidale e dell’occupabilità delle categorie fragili.
Erano presenti anche i docenti delle società European Development Consulting Srl e Consorzio Innopolis, che hanno affiancato l’Amministrazione Comunale di Sezze nell’erogazione della formazione.
La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati ai partecipanti di Arteinsieme Soc Coop Sociale che hanno seguito con costanza tutte le ore del percorso formativo, raggiungendo così l’obiettivo centrale del progetto: ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????? ???????????????????? ????????????????????????????????̀ ????????????????’???????????????????????????????????????????????? ????????????????????-???????????????????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ????????????????????????????, ???????????? ???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????.
Un passo importante per una comunità più inclusiva, preparata e interconnessa.