Erasmus+, approvato progetto PAL Women con Consorzio Innopolis tra i partner

Il progetto europeo dal titolo “PAL Women” è stato approvato dall’Agenzia Nazionale Ceca.  Tra i partner dell’Unione che partecipano a questo importante percorso anche “Consorzio Innopolis”, già coinvolto in altri progetti europei tra cui A Gate to Entreducation

L’iniziativa prende vita a partire da un partenariato strategico KA2 – e rappresenta il prosieguo di un progetto PAL che mette al centro i temi dell’inclusione e del lavoro- centrata sull’imprenditoria femminile di soggetti svantaggiati, tra cui donne appartenenti alla comunità rom.

I PARTENARIATI KA2 DI ERASMUS+ – I Partenariati strategici fanno parte dell’Azione Chiave 2,  Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche del programma Erasmus+. Sono progetti di cooperazione transnazionale di piccola e larga scala che offrono l’opportunità alle organizzazioni attive nei settori istruzione, formazione e gioventù, a imprese, enti pubblici, organizzazioni della società civile etc. di cooperare al fine di:

  • attuare e trasferire pratiche innovative a livello locale, regionale, nazionale ed europeo
  • modernizzare e rafforzare i sistemi di istruzione e formazione
  • sostenere effetti positivi e di lunga durata sugli organismi partecipanti, sui sistemi e sugli individui direttamente coinvolti.

Partendo dal percorso PAL, facendo propria la raccomandazione del Consiglio d’Europa e in riferimento alle strategie nazionali per l’inclusione dei Rom, ci si prefigge tra gli obiettivi l’integrazione di categorie svantaggiate, partendo dalla formazione e del lavoro.

In bocca al lupo a tutti i partner e buon lavoro!

By |2019-07-16T10:07:39+00:00luglio 16th, 2019|News, Progetti|0 Comments